soloillustratori

soloillustratori

sabato 9 gennaio 2016

Elena Uvarova





Prima parte

Viste alcune immagini su Fb, con firma EY, ho cercato chi fosse l'autrice di questi bei disegni così allegri e colorati, che ci regalano un'immagine  felice della Russia e dei suoi bambini. O forse dll'Ucraina...per noi europei le ex repubbliche dell'Unione Sovietica rimangono una Russia generica: siamo molto ignoranti in materia!
Spero di aver decifrato nella maniera giusta il nome scritto in caratteri cirillici...mi pare che la Y si legga U, ma potrei sbagliare!





























Seconda parte

Con la mia solita fretta ho preparato il post che precede, ma poi ho approfondito e ho trovato che: il nome è giusto e che Elena ama illustrare temi natalizi, temi del folclore russo , fiabe classiche e russe, animali e ritratti di cani e gatti.
E' nata in una grande città, ma non priva di verde: i suoi disegni rispecchiano la vita che vede intorno a sè. Non ha fatto studi particolari e pur scrivendo parecchio di sè, dice poco. Comunque ho trovato un'altra bella serie di disegni suoi:

































1 commento:

  1. Привет из Москвы! Елена Уварова -русская художница, живёт в Москве. Все её картинки изображают именно русскую деревню. Украинская деревня имеет свои особенности и отличия от русской. Например, там нет домов из брёвен, поскольку Украина находится в основном в зоне степей и лесостепей.Дома в украинской деревни белые, из самана, под соломенной крышей.

    Saluti da Mosca! Elena Uvarov è un artista russo, vive a Mosca. Tutte le sue immagini ritraggono villaggio esattamente russo. Villaggio ucraino ha le sue peculiarità e le differenze rispetto alla russa. Per esempio, non vi è alcuna casa di tronchi, perché l'Ucraina è principalmente nella steppa e la foresta zona di steppa. Casa nel villaggio ucraino bianco, di tetto di paglia.

    http://audioskazki.net/wp-content/gallery/ukrain_skazki/sbornik/006.jpg

    RispondiElimina