soloillustratori

soloillustratori

venerdì 8 aprile 2016

Phoebe Wahl


A suo tempo mi era sfuggito questo articolo di Marita, la mia amica che crea mondi in miniatura, ma oggi ha postato su fb qualche altra immagine della Wahl e all'improvviso, l'ho vista pure io!
Qui vi posto l'articolo di Marita Pollicina, poi aggiungerò qualche altra immagine.



 Oggi ho navigato in rete senza meta e così per caso mi sono imbattuta in una giovane illustratrice dell' Oregon.
PHOEBE WAHL






Mi piace perchè da forma ad un mondo che è un misto di fiaba e folklore




E mi piace perchè non esista a dare una forma 3D alle sue illustrazioni, le chiama sculture











Trovate il suo blog QUI e i suoi link QUI





Phoebe è nata nello stato di Washington ed è cresciuta in quel mondo di boschi e di natura ancora libera che permea tutti i suoi lavori. Utilizza  una gran varietà di mezzi: acquarelli, scultura, collage, stoffa. Dopo essersi diplomata alla School of design del Rhode Island, attualmente vive  a Bellingham, sempre nello stato di Washington. Collabora regolarmente con la rivista Taproot  e il suo primo libro per bambini, Sonya's chickens, ha vinto il premio Kirkus ed è elencato come il miglior libro per l'infanzia del 2015.

Quello che mi attrae maggiormente dei suoi lavori sono le pagine di quaderno con appunti e disegni, che non so se siano cose personali o se siano parte del suo lavoro vero e proprio:





























































Nessun commento:

Posta un commento