soloillustratori

soloillustratori

domenica 8 aprile 2018

Jessica Cioffi ( Loputyn)

Qualche giorno fa ho trovato questa immagine senza firma:


L'ho condivisa su facebook e ho trovato qualcuno ( grazie Rossella Cordigliola) che me ne ha indicato l'autrice: Jessica Cioffi, che si firma Loputyn dal nome della sua coniglietta che purtroppo non c'è più.




Questa ragazza  ( giovanissima, si vede) ha una pagina facebook e ha già diverse opere al suo attivo. Potete scoprirlo andando sulla sua pagina, da cui ho prelevato i disegni che seguono. Mi sembrano molto belli e delicati, anche se trovo che i visi siano sempre tristi.
Dovrei conoscere di più il lavoro dell'illustratrice per capire i riferimenti agli animali che spuntano in molte delle bambine o ragazzine ritratte e poterne dare una spiegazione. Non ho prelevato i disegni di genere erotico perchè esulano dal nostro contesto, ma mi pare di poter leggere, lì, una rivisitazione di cappuccetto rosso. Potrei sbagliare, dovrei saperne di più nel campo dei fumetti.

































Nessun commento:

Posta un commento